ABC DEI DIRITTI …IN ORDINE ALFABETICO

Abc dei Diritti: il Dizionario on line

copertina volume

La Funzione Pubblica CGIL mette a disposizione questo dizionario on line dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori che raccoglie oltre 600 voci: maternità, malattia, infortunio, tipologie di rapporto di lavoro,
pensioni, licenziamenti, dimissioni, ferie, permessi e congedi, diritti di cittadinanza, diritti sociali, diritti sindacali, ecc.
Per le singole voci sono indicate le principali fonti di riferimento a cui è possibile accedere direttamente.
Questo sito mette a disposizione informazioni e chiarimenti sui diritti dei lavoratori in modo rigoroso e con un linguaggio accessibile a tutti.
Ogni voce è affrontata con diversi livelli di approfondimento, con schede sintetiche destinate ad un utente in cerca di informazioni e chiarimenti di carattere generale e con schede di approfondimento orientate ad un pubblico con conoscenze più specifiche (Delegati, Dirigenti sindacali, ecc).
Uno strumento di consultazione accessibile a tutte e a tutti per orientarsi nel mondo del lavoro e dei diritti, nel sistema di welfare.
Innovativo, unico nella rete, si rivolge a tutte le lavoratrici e i lavoratori, le delegate e i delegati sindacali nei luoghi di lavoro, i componenti dei comitati degli iscritti, i dirigenti sindacali.
La Segretaria Generale
Rossana Dettori